Contratto Fininvest-SES: i dettagli sulla gestione economica del Milan

Casa Milan
Casa Milan (©Getty Images)

MILAN NEWS – Come spiegato da Adriano Galliani, Fininvest e Sino-Europe Sports hanno sottoscritto un contratto riguardante la gestione economica del Milan durante la fase di transizione che dovrebbe concludersi col closing entro il 3 dicembre.

Un accordo che non riguarda solo il calciomercato e i rinnovi, operazioni per le quali lo stesso Galliani deve chiedere il via libera finale ai cinesi. In ballo ci sono pure i soldi inerenti la gestione ordinaria. Infatti, riporta Tuttosport, le parti hanno stabilito che SES verserà dopo il closing pure i soldi che Fininvest ha speso per la gestione del club dal 1° luglio 2016. Si tratta di circa 8-9 milioni mensili, per un totale attorno ai 70 milioni.

Dunque i cinesi non devono pensare solamente ai 320 milioni mancanti inerenti all’acquisto delle quote azionarie, ai primi 100 milioni del piano di investimenti triennale da complessivi 350 (si conta di recuperarli soprattutto attraverso sponsorizzazioni) e al rifinanziamento del debito da 220 milioni (dialoghi avviati già con Goldman Sachs). Ci sono molti aspetti economici da prendere in considerazione. Non bisogna comunque scordare che i primi 200 milioni di caparra sono stati versati alla holding di via Paleocapa.

Sempre il quotidiano Tuttosport spiega che anche il premio che il Milan darà ai giocatori in caso di vittoria della Supercoppa Italiana sarà anticipato da Fininvest e poi saldato da Sino-Europe Sports. C’è accordo su ogni punto e le parti, salvo sorprese, rispetteranno il contratto sottoscritto.

 

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)

Impostazioni privacy