Allegri e Buffon: “Milan avversario pericoloso. Sarà sfida equilibrata”

Allegri e Buffon (©getty images)

MILAN NEWS – Alla vigilia del match di Supercoppa Italiana tra Juventus e Milan, con calcio d’inizio domani alle ore 17,30, hanno parlato in conferenza stampa allenatore e capitano della formazione bianconera, ovvero Massimiliano Allegri e Gianluigi Buffon.

Il tecnico, ultimo mister a portare un trofeo nella bacheca del Milan nel 2011 e quindi ex di turno indimenticato, ha parlato delle insidie di questo scontro tra rivali che in passato ha sorriso spesso ai rossoneri: “Stiamo bene, sappiamo dell’importanza della partita. Il ritardo di un giorno ha forse deresponsabilizzato il Milan, che sarà anche più arrabbiato. Noi arriviamo da un bel periodo, ma non dobbiamo essere presuntuosi perché è il primo trofeo della stagione. Gli obiettivi che ci eravamo prefissi in questa parte di stagione li abbiamo raggiunti, ora manca l’ultimo. Serve dunque la partita giusta, visto che i valori in una finale si azzerano, la storia lo insegna. Col Milan abbiamo giocato sempre partite equilibrate, in campionato abbiamo perso per essere stati distratti in un unico episodio”.

Anche Buffon, come riporta il sito ufficiale della Juventus, non si fida della sfida ai rossoneri: “Sicuramente è un avversario molto pericoloso, che rispettiamo profondamente. Quest’anno abbiamo pagato dazio già a San Siro in campionato, e anche nelle ultime stagioni, pur facendo sempre bottino pieno, i rossoneri qualche grattacapo ce l’hanno sempre creato. Il rispetto è alto e l’allerta pure, ma sappiamo che queste sono opportunità da non farsi sfuggire“.

https://www.youtube.com/watch?v=vZAZkkJeQhg

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy