Bonaventura: “Rinnovo? Spero che la futura società abbia considerazione”

Giacomo Bonaventura
Giacomo Bonaventura (©Getty Images)

MILAN NEWSGiacomo Bonaventura negli ultimi giorni è stato al centro di una sorta di ‘giallo’ in casa Milan.

Infatti Adriano Galliani ha annunciato di aver trovato l’accordo per il rinnovo del contratto con Mino Raiola. Decisivo un incontro avvenuto tra il dirigente rossonero e il noto agente. Intesa che prevede il prolungamento dal 2019 al 2020 e l’aumento dell’ingaggio da 1 a 2 milioni di euro netti annui.

Però la parti hanno pattuito pure che Jack recuperasse a inizio 2017 una parte dei soldi che avrebbe dovuto ricavare nel 2016 se il contratto fosse stato rinnovato prima, come fu stabilito ad aprile. Poi le vicende societarie hanno fatto slittare tutto.

I cinesi di Sino-Europe Sports, che devono dare il via libera all’operazione, non sono convinti da questa retroattività che consentirebbe a Bonaventura di guadagnare soldi ‘persi’ quest’anno. E pertanto da più fonti era emerso che ci fosse stata una frenata in merito al rinnovo del giocatore.

Pare che la situazione si stia risolvendo e La Gazzetta dello Sport proprio su questo tema ha avuto modo di interpellare Jack, per capire quale fosse il suo pensiero: «Con l’attuale società non ci sono problemi, spero che anche la nuova proprietà abbia la stessa considerazione nei miei confronti».

La futura proprietà sicuramente considera l’ex Atalanta un elemento importante della squadra. E presto darà il via libera definitivo al rinnovo. Intanto a Bonaventura è stata pure domandata che sensazione ha in merito alla possibilità concreta che la Supercoppa Italiana possa essere l’ultimo trofeo alzato all’attuale società: «Berlusconi e Galliani hanno fatto la storia del Milan. Ci sono dei punti di domanda sul futuro e mi dispiacerebbe non vedere più il presidente qui».

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy