Gazzetta – Juventus-Milan, pagelle: Suso show, Bacca irriconoscibile

Suso e Patrice Evra (©getty images)

MILAN NEWS – Straordinaria per intensità e continuità la prestazione del Milan che ieri ha meritato la vittoria in Supercoppa Italiana contro la temibile Juventus; una prova collettiva che ha trascinato la sfida ai rigori ma che, per occasioni avute, poteva premiare i rossoneri anche prima del 120′ minuto.

Come detto dunque il collettivo continua a funzionare, anche se le valutazioni dei singoli scesi in campo ieri sera a Doha sono decisamente interessanti proprio per poter capire quali giocatori al momento vantino una forma migliore e chi invece ha sprecato magari una chance importante e rischia di scendere e perdere posizioni nelle gerarchie di mister Vincenzo Montella.

Juventus-Milan, le pagelle della Supercoppa

Come di consueto ecco le pagelle ed i voti assegnati dalla Gazzetta dello Sport nel day-after del match di Supercoppa; il migliore del Milan in assoluto è lo spagnolo Suso, una vera spina nel fianco della difesa juventina ed autore dell’assist vincente per Giacomo Bonaventura. Voto 7,5 per Suso e l’autore del gol rossonero non è da meno con un 7 in pagella meritato.

7,5 anche per Gigio Donnarumma, che con tre parate nei minuti regolamentari e il rigore respinto a Paulo Dybala è uno dei protagonisti assoluti della vittoria di ieri; positive le prove dei due centrali Gabriel Paletta e Alessio Romagnoli (6.5 entrambi), capaci di prendere bene le misure a Higuain e compagni.

Tra le note negative spicca ancora Carlos Bacca, che non solo non ritrova il gol (digiuno quasi di 3 mesi) ma dimostra lentezza e riflessi azzerati rispetto al bomber che tutti conoscono. Tra i più titubanti, con il 5,5 in pagella, anche Mattia De Sciglio e Manuel Locatelli, quest’ultimo anche sostituito nel secondo tempo, quando il gioco ha cominciato a farsi duro e spigoloso. Stessa valutazione per Gianluca Lapadula, che non riesce a farsi notare quando entra in campo. Sufficienza per Ignazio Abate, Luca Antonelli, Juraj Kucka e Andrea Bertolacci.

 

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy