Tre club su Honda: il Milan spera di monetizzare

Keisuke Honda
Keisuke Honda (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il futuro di Keisuke Honda è sempre più lontano dal Milan. Il giapponese, chiuso principalmente dall’esplosione di Suso, non ha trovato molto spazio in questi primi mesi di campionato ed è intenzionato ad andare via.

Proprio stamattina sono state diffuse delle voci in merito ad un possibile futuro del nipponico in Major League Soccer. Inizialmente si era parlato di Cina per lui, ma ora sembra l’America l’ipotesi più concreta. Secondo quanto riporta Tuttomercatoweb, sono due i club a stelle e strisce disposti ad avanzare una proposta a Honda:  Los Angeles Galaxy e Seattle Sounders.

Ma per il centrocampista c’è anche l’interesse del Sunderland, in Premier League. Il giapponese era stato accostato ai Black Cats anche nelle scorse sessioni di mercato, ma poi il passaggio non si è mai concretizzato. Ora l’addio al Milan sembra praticamente inevitabile: Honda vive una situazione di anonimato, è stato impegnato poche volte da Montella e senza grandi risultati. I rossoneri però vogliono provare a monetizzare al massimo. E’ arrivato a parametro zero dal CSKA Mosca, quindi in ogni caso si realizzerebbe una plusvalenza. Ma per la società di via Aldo Rossi è anche un’occasione importante per liberarsi di un ingaggio importante, proprio come nel caso di Luiz Adriano, e alleggerire il monte ingaggi.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy