Berlusconi tra trofei e nuovo entusiasmo: ora è dura lasciare il Milan

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il legame di Silvio Berlusconi con il Milan è infinito, impossibile definirlo in altro modo dopo 30 anni di presidenza arricchiti da una bacheca piena di 29 trofei, l’ultimo dei quali conquistato quattro giorni fa a Doha contro la Juventus, in una fase ormai di assoluta transizione tra il vecchio ed il nuovo corso.

E proprio quest’ultimo successo, come scrive il Corriere dello Sport, sembra in qualche modo aumentare tale legame. Berlusconi avrebbe ritrovato grande entusiasmo nel guidare il Milan da patron e unico proprietario, dopo che negli anni scorsi si era un tantino allontanato dall’universo rossonero, un po’ per gli scarsi risultati della squadra, un po’ per le proprie vicende personali tra politica e questioni processuali.

Il destino appare segnato: Berlusconi lascerà il passo entro inizio marzo ad una nuova proprietà di origine orientale, con la promessa da parte di Yonghong Li e soci di restare come presidente onorario. Ma una carica solo istituzionale e con pochi oneri all’interno del nuovo CdA non sembra entusiasmare il Cavaliere, che negli ultimi mesi è stato persino tentato di mandare tutto all’aria e restare in carica annullando l’offerta di Sino-Europe Sports. Tutto ora è in evoluzione, anche se il passaggio di proprietà potrebbe non essere così netto e tranchant come previsto, visto l’ottimo lavoro della coppia Berlusconi-Galliani nell’ultimo periodo e l’inesperienza degli investitori cinesi in questo ambiente.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy