Cessione Milan, Tavecchio: “Nessuno versa 200 milioni a vuoto”

Carlo Tavecchio
Carlo Tavecchio (©Getty Images)

MILAN NEWS – La Supercoppa appena vinta dal Milan è stata probabilmente l’ultimo trofeo dell’era Silvio Berlusconi. A marzo, a meno di nuovi clamorosi rinvii, è atteso il closing con la cordata cinese per l’epocale passaggio di consegne da Fininvest ai nuovi proprietari.

La chiusura definitiva dell’affare era prevista il 13 dicembre, ma la cordata, a causa delle mancate autorizzazioni da parte del governo cinese, ha dovuto chiedere una proroga con il versamento di altri 100 milioni di caparra. Questo ha rovinato i sogni di gloria dei tifosi, che si aspettavano un mercato di gennaio pieno di fuochi d’artificio, ma non sarà così.

Intanto, a parlare di questa trattativa con i cinesi, è stato Carlo Tavecchio, presidente della FIGC: “E’ una situazione difficile da interpretare. Noi della Federazione stiamo valutando la delicatezza del caso. In ogni caso, l’investimento di 200 milioni fatto finora è importante e a questo punto non credo che queste persone siano disposte a versare questa cifra a vuoto. Parliamo di più investitori che hanno attuato una sorta di raccolta di fondi per realizzare questo importante investimento. Se hanno già investito 200 milioni, significa che hanno fatto una scelta di campo”, ha detto ai microfoni di Sky Sport.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy