Offerte dall’Italia per Pepe: c’è anche il Milan

Pepe
Pepe (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan ha aperto un nuovo ciclo in quest’ultimo anno e mezzo. La società di via Aldo Rossi ha deciso di puntare fortemente sui giovani italiani; in particolar modo quelli provenienti dal proprio vivaio, ma anche sul mercato si stanno cercando profili con queste caratteristiche (come Riccardo Orsolini dell’Ascoli).

Ma è normale che a questa squadra elementi d’esperienza farebbero sicuramente comodo. In più, con l’arrivo dei cinesi, si proverà ad acquistare non solo talenti da svezzare, ma anche calciatori già affermati, magari con situazioni contrattuali favorevoli. Come nel caso di Pepe, che è in scadenza nel 2017 con il Real Madrid.

Calciomercato Milan: Pepe fra Cina, Italia e Inghilterra

Pepe ha 33 anni e al termine di quest’anno potrebbe lasciare il Real Madrid dopo 10 anni di legame. Sul piatto c’è un’offerta incredibile dalla Cina, ma il portoghese tiene sempre in considerazione la possibilità di rimanere in Europa e giocare ancora ad alti livelli. Per lui, come scrive Diario Madridista, c’è grande interesse soprattutto da Premier League e Serie A. In Inghilterra lo tengono d’occhio Chelsea e Manchester City, difficile invece imbastire trattative con il Manchester United a causa dei rapporti poco idilliaci fra il difensore e José Mourinho. In Italia invece la lista è molto lunga.

Ovviamente la Juventus è in prima fila e sogna il colpo alla Dani Alves. Ma nella lista delle pretendenti ci sono anche Inter, Napoli, Roma e Milan. Sicuramente non sarà semplice convincerlo: il richiamo dei soldi cinesi è molto forte, ma la possibilità di rimanere in Europa stuzzica e non poco Pepe, che ha ancora tutte le carte in regola per poter competere ad alti livelli.

In particolar modo il campionato italiano, difensivamente superiore a tutti gli altri, potrebbe essere una destinazione molto gradita per lui. Anche i rossoneri si sono inseriti nella corsa, ma si tratta di un’operazione non facile da concretizzare per diversi motivi. Sia di natura economica che anagrafica. Tutto dipenderà dalla volontà dei cinesi.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy