Diego Lopez richiesto dal Liverpool, ma vuole restare all’Espanyol

Antoine Griezmann Diego Lopez
Antoine Griezmann e Diego Lopez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANDiego Lopez all’Espanyol si è rilanciato in questa stagione e ha ottenuto diversi riconoscimenti ed elogi. Ha battuto il record di imbattibilità dell’Espanyol e ha ottenuto il premio di ‘Giocatore del Mese’ a novembre.

Di recente ha subito un infortunio al ginocchio, ma nel 2017 conta di poter proseguire sulla stessa linea di rendimento avuta negli ultimi mesi. Le sue prestazioni non sono passate inosservate né al Milan, che detiene ancora la proprietà del suo cartellino, e neppure in Premier League.

Stando a quanto riportato dal Daily Star, Jurgen Klopp lo vorrebbe al Liverpool. L’allenatore tedesco non è convinto di Simon Mignolet e Loris Karius, vuole un altro portiere. Diego Lopez gli piace e spera di poterlo accogliere nella sua squadra già a gennaio. Pure in estate sembrava che l’ex Real Madrid potesse approdare ad Anfield Road, invece poi si è trasferito in prestito all’Espanyol.

L’esperto estremo difensore spagnolo non sembra intenzionato a lasciare il club di Barcellona, con cui ha un accordo fino a giugno 2017. Poi dovrebbe tornare al Milan, proprietario del cartellino fino al 2018. Diego Lopez e la sua famiglia sono contenti di essere tornati in patria ed è probabile che non si muoveranno da lì. Anche la prossima estate si cercherà una soluzione per farlo restare all’Espanyol o comunque nella Liga.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy