Milan, occhi in casa Lazio: Keita e De Vrij nel mirino

Stefan de Vrij
Stefan de Vrij (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Se per gennaio il mercato del Milan dovrà essere a costo zero, per l’estate l’arrivo dei cinesi potrà portare dei colpi importanti.

Se entro il 3 marzo il fondo Sino-Europe Sports acquisterà il club da Fininvest, poi la nuova proprietà si occuperà di pianificare le strategie per il futuro. La campagna acquisti-cessioni di luglio-agosto 2017 sarebbe la prima guidata da Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli con i soldi cinesi. Tutti si attendono mosse di rilievo che possano incrementare notevolmente la competitività della squadra. Servono investimenti, altrimenti sarà dura tornare ai vertici.

Calciomercato Milan, piacciono Keita e De Vrij della Lazio

Oggi il Corriere dello Sport ha fatto i nomi dei possibili obiettivi del Milan made in China per l’estate. Sono emersi quelli molto importanti a affascinanti di Isco, Mateo Kovacic e Cesc Fabregas per il centrocampo. Tutti profili internazionali che farebbero comodo a Vincenzo Montella. Ovviamente nessuno si illude sull’arrivo di tutti e tre. Forse uno potrà effettivamente sbarcare a Milanello.

Ma il quotidiano romano, fa anche i nomi di giocatori che militano attualmente in Serie A. E gli occhi del Milan sono posati in casa Lazio, dove piacciono molto Keita Baldé e Stefan de Vrij. Entrambi sono papabili colpi in ottica estiva. Si sa che, comunque la bottega di Claudio Lotito è sempre molto costosa. Per l’esterno senegalese potrebbe essere più semplice trattare, visto il suo contratto in scadenza a giugno 2018 e la non voglia di rinnovare. Il club capitolino non può tirare la corda, ma chiede almeno 20 milioni.

Per il difensore olandese il prezzo fissato è superiore e la concorrenza tanta, sia in Italia che all’estero. De Vrij per età e qualità può essere l’ideale per affiancare Alessio Romagnoli, senza nulla togliere all’esperto Gabriel Paletta e alle sue grandi prestazioni stagionali. Il CorSport indica in Simon Kjaer del Fenerbahce un’alternativa all’ex Feyenoord. Il danese ha già giocato in Serie A con Palermo e Roma. Se in Sicilia fece molto bene, nella capitale fu un disastro. Adesso ha 27 anni e sembra maturato.

https://www.youtube.com/watch?v=u2WNF6wJ9u4

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy