Dalla Spagna: Deulofeu ad un passo dal Milan

Gerard Deulofeu
Gerard Deulofeu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – A pochi giorni dall’apertura ufficiale del calciomercato invernale, il Milan piazza il primo colpo: si tratta di Gerard Deulofeu dell’Everton, che arriva alla corte di Vincenzo Montella in prestito secco fino a giugno.

Adriano Galliani ha chiuso l’operazione in pochissimo tempo, grazie anche al via libera ricevuto dalla Sino-Europe Sports. Cresciuto nella cantera del Barcellona, lo spagnolo è l’alternativa perfetta a Suso e M’baye Niang, proprio come aveva chiesto il tecnico.

E’ un’ala naturale, rapido di gambe e bravo nell’uno contro uno. Agisce prevalentemente sulla fascia sinistra, così da poter convergere al centro e utilizzare il suo delicatissimo destro. Su questa operazione, intanto, arrivano conferme anche direttamente dalla Spagna.

Calciomercato Milan, per Deulofeu manca solo l’annuncio

L’edizione online di Marca dà praticamente per fatto il passaggio di Delufeu al Milan. L’estate scorsa è stato acquistato definitivamente dall’Everton (dopo il prestito della stagione 2013-2014) per circa 6 milioni di euro. Con il tecnico Roberto Martinez c’era un certo feeling; lo stesso non si può dire con Ronald Koeman, arrivato sulla panchina dei Toffees la scorsa estate. In questi primi mesi di campionato ha raccolto soltanto 11 presenze fra Premier League e ELF Cup e non ha mai avuto un ruolo da protagonista.

Deulofeu, che aveva tante offerte anche dalla Spagna, ha deciso di accettare la proposta del Milan per mettere minuti nelle gambe e ritrovare quella continuità che gli permetterebbe di partecipare agli Europei under-21 in Polonia. In rossonero ritroverà l’amico Suso, con cui ha condiviso tante esperienze nelle varie selezioni giovanili della Spagna, con tanto di trionfo nell’Europeo under-19.

Nel tridente d’attacco può ricoprire tranquillamente entrambe le fasce, anche se preferisce quella sinistra, lì dove Niang non ha dato tante garanzie nelle ultime settimane prima della sosta natalizia. Lo spagnolo arriva come alternativa, ma non è detto che possa rubare il posto da titolare del francese, con il ritorno di Giacomo Bonaventura a centrocampo. Vedremo quali saranno le scelte del tecnico, che intanto si prepara ad accogliere il primo acquisto della campagna acquisti invernale.

https://www.youtube.com/watch?v=r1f_9QQtvrw

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy