Atalanta su Orsolini: operazione in tandem con la Juventus

Riccardo Orsolini
Riccardo Orsolini (foto dal web)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan ha definitivamente mollato la pista Riccardo Orsolini. A bocciare l’operazione è stata la Sino-Europe Sports; a differenza dell’attuale proprietà, i cinesi hanno intenzione di puntare su calciatori già pronti e magari di livello europeo.

E’ anche per questo motivo che Adriano Galliani ha deciso di virare su Gerard Deulofeu dell’Everton. I cinesi, tramite la figura di Marco Fassone, hanno già dato il proprio consenso all’operazione, ma le trattative con gli inglesi non si sono ancora aperte. Nei prossimi giorni sono attesi i primi contatti fra le due parti.

Ma l’esterno dell’Ascoli, classe 1997, piace anche ad altre squadre di Serie A. Il grande salto, anche senza Milan, sembra molto concreto. Fra le più interessate c’è l’Atalanta, che vuole continuare a puntare sui giovani italiani. Come scrive la Gazzetta dello Sport, i dirigenti bergamaschi vogliono portare avanti il discorso Orsolini, gioiellino dell’Ascoli: con i rossoneri out, ora sono i nerazzurri ad essere in pole position, dopo aver incontrato più volte il procuratore del ragazzo.

L’Ascoli valuta il calciatore fra i tre e i quattro milioni. L’Atalanta potrebbe acquistarlo a gennaio, tenerlo in prestito fino al termine della stagione nelle Marche per poi farlo arrivare in estate. Attenzione però, perché non è da escludere che questa operazione possa essere portata avanzi in tandem con la Juventus, che ha mostrato interesse per Orsolini più volte. Su di lui comunque c’è anche il Napoli.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy