Koeman apre al Milan per Deulofeu: ma pone una condizione

Ronald Koeman
Ronald Koeman (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Sembrerebbe esserci un’apertura da parte dell’Everton alla partenza di Gerard Deulofeu. Ambito dal Milan e da alcune società spagnole, finora gli inglesi avevano chiuso a ogni ipotesi di partenza in prestito del giocatore.

Stando a quanto riferito stamane dal Corriere dello Sport, Ronald Koeman sarebbe disposto a far partire l’esterno offensivo classe 1994 se la dirigenza gli garantirà un sostituto. In tale ottica è Memphis Depay del Manchester United l’obiettivo principale dei Toffess.

Deulofeu può partire se l’Everton troverà un rimpiazzo all’altezza da dare al proprio allenatore. Per Adriano Galliani ci sono margini di trattativa, ma molto dipenderà dalle mosse in entrata del club inglese. Al momento i cinesi della Sino-Europe Sports hanno avallato l’operazione, però bisogna attendere i prossimi sviluppi.

Se l’Everton per cedere il calciatore chiederà un indennizzo per il prestito oneroso oppure l’inserimento di una clausola di acquisto condizionata a particolari condizioni, lo scenario potrebbe mutare. A quel punto i futuri compratori del Milan, rappresentati da Marco Fassone, dovranno valutare l’affare e decidere se dare lo stesso il via libera a Galliani.

Se l’eventuale arrivo di Riccardo Orsolini è stato bocciato dai cinesi stessi, quello di Deulofeu viene visto di buon occhio. Lo spagnolo è cresciuto nel Barcellona e viene visto come un profilo di talento che può essere utile a Vincenzo Montella. C’è disponibilità a far sì che possa arrivare a Milanello, ma solo condizioni economiche vantaggiose. L’idea del prestito secco era la migliore in quest’ottica, ma l’Everton non sembra convinto per adesso.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy