Milan, Ely e Vangioni al Genoa in cambio di Laxalt?

Diego Laxalt Francesco Zampano
Diego Laxalt e Francesco Zampano (©Getty Images)

MILAN NEWS – In casa Milan il mercato di gennaio sarà complicato a causa dell’assenza di un budget da investire. Come sappiamo, gli acquisti devono essere finanziati dalle cessioni. Inoltre, Adriano Galliani deve avere il via libera dai cinesi per chiudere ogni operazione.

Diventa importante riuscire a cedere gli esuberi. Anche se, come abbiamo visto per il caso di Luiz Adriano, i rossoneri faticano a incassare qualcosa dalle vendite dei propri giocatori considerati cedibili. La Gazzetta dello Sport oggi spiega che sia Rodrigo Ely che Leonel Vangioni possono partire. Per entrambi c’è un’ipotesi di prestito.

Un’esperienza di sei mesi in un’altra squadra potrebbe aiutarli a giocare con continuità e a rilanciarsi. In questi mesi al Milan non hanno mai visto il campo, la loro permanenza è praticamente inutile. Per Vangioni da tempo è spuntata l’opzione Siviglia, dove pare che l’allenatore Jorge Sampaoli lo apprezzi molto dai tempi del River Plate.

Ma per La Gazzetta dello Sport, non va neppure escluso il Genoa. I contatti tra Galliani ed Enrico Preziosi sono frequenti, dunque il nome dell’argentino prossimamente può essere inserito nei discorsi. Intanto sono emerse voci che danno Vangioni stesso ed Ely in direzione Genova in cambio di Diego Laxalt. Per adesso non ci sono conferme, ma non è escluso che il Milan possa pescare un innesto dalla squadra rossoblu, sfruttando gli ottimi rapporti tra le due società. L’uruguayano agisce prevalentemente da esterno sinistro, ma può fare la mezzala anche. Per caratteristiche non sembra una priorità per Montella, che vuole un regista da alternare a Manuel Locatelli.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy