Il Milan sfida la Roma: nel mirino Jesé e Fabregas

Cesc Fabregas
Cesc Fabregas (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Era stata prevista una sessione di gennaio scintillante per il Milan con l’arrivo dei cinesi e dei loro importanti capitali. Ma il mancato closing del 13 dicembre che spezzato i sogni di gloria dei tifosi e anche di Vincenzo Montella, che sperava in acquisti top per la sua squadra.

E invece Adriano Galliani, proprio come in estate, dovrà provare a rinforzare la rosa con innesti poco costosi, magari tramite prestiti secchi o con diritto di riscatto. Ci sta provando per Gerard Deulofeu dell’Everton, dopo che i futuri proprietari hanno bocciato l’arrivo di Riccardo Orsolini dall’Ascoli. Ma nonostante questa situazione, continuano ad essere accostati al Milan nomi importanti, come quelli di Cesc Fabregas e Jesé Rodriguez.

Calciomercato Milan, i rossoneri non mollano Jesé e Fabregas

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Stampa, il Milan sarebbe pronto a sfidare la Roma per Jesé e Fabregas. I rossoneri, nonostante il budget nullo a disposizione, sperano in formule favorevoli. Il Paris Saint-Germain, poco felice del rendimento dello spagnolo ex Real Madrid, sembra disposto a lasciarlo andare via in prestito. Roma e Liverpool sono in vantaggio, ma Galliani aspetta il momento giusto per inserirsi. Jesé, che è un esterno offensivo, potrebbe essere una soluzione nel caso non si concretizzasse l’arrivo di Deulofeu dall’Everton, ma è una trattativa molto complicata.

Se quella per Jesé è un’operazione difficile, quella per Fabregas sembra praticamente impossibile. Il suo nome è accostato al Milan ormai dall’estate, quando Galliani aveva provato a strapparlo al Chelsea durante l’ultimo giorno di mercato. Per i cinesi è un profilo perfetto, perché già pronto e con un nome conosciuto in tutto il mondo. Ma con questa attuale situazione è complicato portare a termine questa trattativa e non solo per questioni economiche. Tra l’altro, dopo un inizio di campionato non da protagonista, nelle ultime partite ha trovato un po’ più di spazio negli schemi di Antonio Conte, che lo ha sempre elogiato e coccolato nelle varie interviste.

https://www.youtube.com/watch?v=-VaDuI7a2uM&t=3s

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy