Milan, attento: la Roma pensa a Deulofeu

Gerard Deulofeu
Gerard Deulofeu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Oltre alla lotta per il secondo posto, Milan e Roma si sfidano anche sul mercato. I due club hanno diversi obiettivi in comune, fra cui Jesé Rodriguez e Cesc Fabregas, ma non solo.

Luciano Spalletti e Vincenzo Montella hanno entrambi bisogno di un esterno d’attacco. Il tecnico giallorosso perderà Mohamed Salah per la Coppa d’Africa e cerca un sostituto, mentre l’allenatore dei rossoneri ha chiesto un’alternativa a M’baye Niang e Suso. La Roma ha già avviato i contatti due settimane fa con il Paris Saint-Germain per Jesé, obiettivo numero uno per la fascia. Ma attenzione alla situazione di Gerard Deulofeu.

Calciomercato Milan: Roma, Deulofeu alternativa a Jesé

Secondo quanto riporta Calciomercato.com, il PSG sembra disposto a lasciare andare via Jesé e non solo a titolo definitivo: con la Roma si sta lavorando sulla base di un prestito oneroso a tre milioni con riscatto fissato a 23. Intorno a questa operazione c’è ottimismo, ma c’è da capire quale fra le sue società si accollerà l’ingaggio da 3,5 milioni. Anche il Milan ci aveva provato, ma gli alti costi dell’operazione hanno subito frenato Adriano Galliani.

L’agente dell’ex Real Madrid è Gines Carvajal, lo stesso di Deulofeu: se non dovesse arrivare l’accordo fra la Roma e il PSG, Spalletti potrebbe ripiegare proprio sull’esterno dell’Everton. Il Milan rischia quindi di perdere quota per lo spagnolo: gli inglesi non accettano la proposta di prestito secco, ma vorrebbero aggiungere un obbligo di riscatto al raggiungimento di un determinato numero di presenze. La Roma, a differenza dei rossoneri, possono lavorare su questa formula (molto simile a quella per Jesé).

Molto dipenderà dall’incontro che Carvajal fra oggi e domani avrà con la dirigenza dell’Everton. La società di via Aldo Rossi continua ad essere avanti, ma attenzione ai sorpassi. La Roma non ha problemi di natura economica e la pista Deulofeu proprio non dispiace a Spalletti.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy