Milan, Donnarumma da record: domenica tocca le 50 presenze

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

MILAN NEWS – Infinito Gianluigi Donnarumma; lo dicono le sue prestazioni in campo, davvero incredibili per un ragazzo neanche maggiorenne che gioca in un ruolo così delicato come quello del portiere. Lo dicono anche i numeri, sia per la media-voto altissima sia per le presenze finora in rossonero che svelano un nuovo record eccellente.

Domenica in Milan-Cagliari, visto che partirà certamente da titolare, Donnarumma toccherà le 50 presenze in Serie A con la maglia numero 99 sulle spalle. Un record assoluto in casa rossonera visto che come riporta Tuttosport il giovanissimo portiere supererà l’attuale record di Paolo Maldini, che arrivò a raggiungere le 50 presenze nella massima serie quando aveva precisamente 18 anni, 3 mesi e 9 giorni. L’irreprensibile Gigio festeggerà tale traguardo a soli 17 anni e dieci mesi, staccando non solo Maldini, ma anche altri miti rossoneri del passato come Rivera, Baresi, Ambrosini e Tassotti.

Anche tra i campioni internazionali Donnarumma ha già scavato un solco; il quotidiano torinese ricorda come Donnarumma arrivi alle 50 presenze ad un’età davvero precoce, mentre a 17 anni i suoi illustri colleghi Buffon, Neuer o Courtois erano considerati solo delle belle speranze. Persino Leo Messi e Cristiano Ronaldo, i calciatori più forti al mondo, quando avevano la sua età collezionavano meno presenze in prima squadra rispetto a Gigio. Un onore davvero incredibile che va festeggiato come si deve domenica a San Siro: con una vittoria.

https://www.youtube.com/watch?v=LU5eUb61auE

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy