Verso Milan-Cagliari: Bertolacci in vantaggio su Locatelli

Claudio Marchisio Andrea Bertolacci
Claudio Marchisio e Andrea Bertolacci (©Getty Images)

MILAN NEWS – Domenica pomeriggio (calcio d’inizio ore 18) San Siro ospiterà la sfida della 19.a giornata di Serie A che vedrà di fronte Milan e Cagliari. I due allenatori stanno preparando le rispettive squadre.

Vincenzo Montella ha radunato la squadra già l’1 gennaio, anche se il resto della rosa (Honda e i sudamericani) si è aggregato soltanto nella giornata di ieri. In queste ore procede la preparazione a Milanello e il mister pare stia pensando a qualche cambiamento dal primo minuto da proporre contro i sardi. Stando a quanto riferiscono i colleghi di Sky Sport 24, l’idea sarebbe quella di schierare Andrea Bertolacci davanti la difesa in cabina di regia, al posto di Manuel Locatelli che potrebbe rifiatare.

Idea che già da qualche settimana Montella studia e in Supercoppa Italiana l’ha anche messa in pratica dal 70′ circa: è stata la prima sostituzione del match per i rossoneri. Vedremo se domenica sarà riproposta dal primo minuto questa idea tattica. A completare il reparto di centrocampo dovrebbero essere Mario Pasalic e Juraj Kucka, con Giacomo Bonaventura nel tridente d’attacco. Un centrocampo fisico grazie ai due interni, ma con il giusto mix di buona tecnica. Finalmente qualche alternativa in più per il tecnico rossonero.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy