Milan, è Bertolacci il vero vice-Locatelli

Andrea Bertolacci
Andrea Bertolacci (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il calciomercato invernale è iniziato col botto; la Juventus ha chiuso per Tomas Rincon, il Napoli ha bloccato Leonardo Pavoletti e l’Inter sta virando fortemente sul giovane Roberto Gagliardini. Le grandi insomma si stanno tutte rinforzando, tranne il Milan che è schiavo del momento di transizione societaria e di un bilancio che dovrà restare a saldo zero.

Come riporta il Corriere della Sera di oggi uno degli obiettivi richiesti da Vincenzo Montella nelle scorse settimane riguardava l’acquisto di un regista puro, un’alternativa a Manuel Locatelli che ad oggi appare sulla carta l’unico metronomo a disposizione del tecnico, visto il lungo infortunio del capitano Riccardo Montolivo. Il nome ideale per rinforzare il reparto sembrava quello di Milan Badelj della Fiorentina, ma al momento appare difficile pensare che il Milan possa spendere quei 10-15 milioni richiesti dai viola per portare a casa il mediano croato.

Dunque come già fatto finora, Montella dovrà fare necessità virtù con i propri uomini a disposizione; ecco dunque salire le quotazioni di Andrea Bertolacci, mediano classe ’91 che dopo mesi di problemi e noie muscolari sembra essersi ripreso e aver trovato stimoli e condizione. E’ lui, secondo il CorSera, l’uomo designato a prendere il posto di Locatelli in caso di necessità, vista la propensione ad occupare la zona di mediano davanti alla difesa (già fatto ai tempi del Genoa) sia per la buona qualità in fase di palleggio. Bertolacci in questo periodo di magra può dunque diventare l’acquisto ‘interno’ del gennaio rossonero.

https://www.youtube.com/watch?v=ydxcULiWcS0

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy