Verso Milan-Cagliari: le probabili formazioni

Ignazio Abate Manuel Locatelli
Ignazio Abate e Manuel Locatelli (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il Milan domenica a San Siro affronta il Cagliari nella prima partita di campionato del 2017. Un impegno da non sottovalutare, nonostante la differente classifica delle sue squadre.

Vincenzo Montella ci tiene ad aprire l’anno vincendo, soprattutto considerando che si gioca a San Siro. A livello di formazione sta ancora studiando al meglio gli interpreti del suo collaudato 4-3-3. In difesa non ci sono granché dubbi, se non a sinistra. Davanti a Gianluigi Donnarumma giocheranno Ignazio Abate, Gabriel Paletta, Alessio Romagnoli e Mattia De Sciglio (ballottaggio con Luca Antonelli).

Per quanto concerne il centrocampo, oggi il mister ha provato insieme Mario Pasalic, Manuel Locatelli e Giacomo Bonaventura. Scalpitano anche Juraj Kucka e Andrea Bertolacci, che tuttavia potrebbero partire dalla panchina e magari giocare titolare in Coppa Italia contro il Torino giovedì. In attacco provato il tridente Suso-Bacca-Niang. Gianluca Lapadula potrebbe essere impiegato, pure lui, a partita in corsa e poi contro i granata dal 1′.

Dopo aver visto il Milan, analizziamo la probabile formazione del Cagliari. Massimo Rastelli dovrebbe confermare il modulo 4-3-1-2. In porta dovrebbe esserci Rafael e non Marco Storari, accostato proprio ai rossoneri di recente. In difesa il probabile quartetto è Isla-Bruno Alves-Salamon Capuano. A destra non è comunque esclusa la presenza di Fabio Pisacane. In mediana spazio e Daniele Dessena, Panagiotis Tachtsidis e Gianni Munari. Ad agire sulla trequarti sarà Joao Mario, con il compito di servire le punte. Una dovrebbe essere Diego Farias, mentre per l’altro posto possibile ballottaggio Melchiorri-Sau, vista l’assenza di Marco Borriello.

PROBABILI FORMAZIONI MILAN-CAGLIARI

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, De Sciglio (Antonelli); Pasalic, Locatelli, Bonaventura; Suso, Bacca, Niang.

Cagliari (4-3-1-2): Rafael; Isla (Pisacane), Alves, Salamon, Capuano; Dessena, Tachtsidis, Munari; Joao Pedro; Farias, Melchiorri (Sau)

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy