Milan attento, Manchester United su Keita: pronta l’offerta

Keita Balde Diao
Keita Balde Diao (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Tante, probabilmente troppe, parole spese sul caso Keita Baldé. L’attaccante della Lazio sarà ceduto entro la prossima estate visto che non vuole rinnovare il contratto.

Le ottime prestazioni durante il 2016 hanno inevitabilmente attirato diversi club, tra cui anche il Milan. L’interesse dei rossoneri è da tempo noto, ma con il mercato bloccato visto il passaggio di consegne tra Fininvest e Sino Europe, a gennaio non si potrà concretizzare alcuna trattativa con Claudio Lotito.

Proprio in questi ultimi giorni però si parla di Keita come obiettivo concreto per giugno. La futura proprietà cinese, con Massimiliano Mirabelli che sarà direttore sportivo, avrebbe già una strategia per acquistare l’attaccante esterno biancoceleste. D’altro canto invece Adriano Galliani avrebbe voluto acquistarlo già durante questa sessione di riparazione, ma è stato frenato proprio dai cinesi.

Calciomercato Milan, su Keità si inserisce il Manchester United: pronta l’offerta!

La situazione però nelle ultime ore pare abbia preso una piega diversa, in quanto tra le pretendenti si sarebbe inserito niente poco di meno che il Manchester United. A riferirlo è il tabloid inglese The Sun, secondo il quale i Red Devils sarebbero disposti ad acquistare subito l’ex esterno del Barcellona. Sul piatto già pronta un’offerta di 30 milioni di euro, l’ideale per bruciare la concorrenza e accaparrarsi il giocatore sin dal suo rientro dalla Coppa D’Africa.

Da non escludere, come già riferito qualche giorno fa, del coinvolgimento di Jorge Mendes, noto e potente agente vicino a José Mourinho che sarebbe stato incaricato da Lotito per trovare un’importante pretendente alla quale vendere Keita. Se il tecnico portoghese facesse il suo serio presentando un’offerta concreta sul tavolo di Lotito, difficilmente ci sarebbero speranze per le altre squadre, Milan compreso ovviamente. Si aspettano conferme in tal senso, ma al momento Keita è sempre più lontano dalla Lazio così come da un futuro in rossonero.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy