Calciomercato Milan, Galliani a caccia di un attaccante esterno

Adriano Galliani
Adriano Galliani (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANAdriano Galliani è tornato in data odierna dalle vacanze natalizie in Brasile, durante le quali ha fatto in tempo a chiudere la trattativa per la cessione di Luiz Adriano allo Spartak Mosca.

E proprio la partenza dell’ex attaccante dello Shaktar Donetsk dovrà essere rimpiazzata durante le prossime settimane di mercato. Come ricordato da Sky Sport 24, la priorità attuale della squadra rossonera è trovare un attaccante esterno che possa far rifiatare Suso ed essere alternativa concreta al discontinuo M’Baye Niang.

Tanti i nomi che sin qui si sono susseguiti, ma al momento di piste concrete non ce ne sono. L’unica sembrava potesse essere quella che portava a Gerard Deulofeu, ma la proposta di un prestito secco avanzata da Galliani non convince del tutto l’Everton. Altra opzione è quella per Keita Baldé, ma il costo del cartellino non è alla portata delle casse rossonere vista la questione relativa al closing con i cinesi. L’arrivo dell’attaccante laziale dunque è al momento in stand-by, con il rischio che l’affare rischi di saltare definitivamente vista la concorrenza recente del Manchester United.

Intanto si pensa anche alle cessioni, prima su tutte quell’ormai ormai quasi conclusa di Gabriel. Il giovane portiere brasiliano si trasferirà al Cagliari per trovare titolarità e mettere in mostra le sue potenzialità. In rossonero tornerà l’esperto Marco Storari. Altro addio in vista sembra quello di Leonel Vangioni, ieri tenuto addirittura fuori dalla lista dei convocati per Milan-Cagliari. Su di lui ci sarebbe l’interesse del Siviglia, ma si saprà di più nei prossimi giorni.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy