Suso-Bacca-Niang: il Milan rilancia il suo tridente originale

Milan Inter
Niang, Suso, Bacca (©Getty Images)

MILAN NEWS – Un ritorno alle origini; l’attacco del Milan oggi contro il Cagliari dovrebbe tornare ad essere composto dai tre calciatori che, secondo le premesse di inizio stagione, dovevano essere considerati i titolari assoluti del reparto offensivo di Vincenzo Montella.

Carlos Bacca e M’Baye Niang, forse le due più grosse incognite dell’ultima parte del 2016, torneranno a spartirsi i compiti della fase offensiva rossonera assieme allo spagnolo Jesus Suso, che al contrario non ha saltato più neanche un incontro ed è considerato ormai un intoccabile. Come scrive il Corriere dello Sport i tre attaccanti non giocano insieme dal 1′ minuto dal derby pareggiato 2-2 contro l’Inter lo scorso 20 novembre. Dopo quel tiratissimo incontro Montella ha voluto sperimentare altre soluzioni, ha lanciato spesso Gianluca Lapadula come attaccante centrale e addirittura riproposto il jolly Giacomo Bonaventura sulla linea avanzata, come in Supercoppa a Doha.

Oggi contro il Cagliari i fari saranno puntati soprattutto su Bacca e Niang, che come detto sono a digiuno di gol e soddisfazioni personali. Gennaio sarà un mese chiave per entrambi, che vogliono continuare a tenersi stretto il posto nel Milan ma dovranno dimostrarlo sul campo. Senza dimenticare le sirene di mercato sempre pressanti: Montella ieri ha rivelato che nessuno è incedibile nel calcio di oggi e la questione auto-finanziamento imporrebbe qualche partenza eccellente. Ma da oggi i due attaccanti vogliono iniziare la propria rimonta nelle gerarchie della squadra.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy