Milan-Cagliari 1-0, la moviola: giusto annullare il gol di Isla

Suso e Mauricio Isla (©getty images)

MILAN NEWS – Prova finalmente positiva dell’arbitro Piero Giacomelli, tra i più imprecisi della Serie A, ieri allo stadio di San Siro. Il match tra Milan e Cagliari è staro diretto positivamente, anche grazie all’ampia correttezza in campo e al nervosismo scaturitosi in parte solo nel finale.

Soltanto due gli episodi degni di nota per la lente della moviola secondo il Corriere dello Sport, ed entrambi giudicati correttamente da Giacomelli e dai suoi assistenti. Nel primo protagonista proprio il guardalinee Marrazzo, che ferma l’azione da gol di Mauricio Isla del Cagliari per fuorigioco. Il ritardo della chiamata fa protestare molto la squadra sarda, ma i replay evidenziano la netta posizione di offside attivo del cileno, visto che il tocco di De Sciglio sull’assist è totalmente ininfluente e involontario.

L’altro episodio riguarda l’espulsione nel finale di match del portoghese Bruno Alves, reo di aver abbattuto irregolarmente al limite dell’area Carlos Bacca: cartellino rosso a dir poco evidente, con il centrale del Cagliari che stende l’attaccante milanista lanciato a rete ed in chiara occasione da gol.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy