Bacca c’è! Il Milan fa festa all’ultimo respiro

Bacca e Bruno Alves
Carlos Bacca e B. Alves (©getty images)

MILAN NEWS – Come il 23 dicembre scorso accadeva al caldo di Doha contro la Juventus, la gioia del Milan arriva all’ultimo respiro. Una partita però completamente diversa quella di ieri contro il Cagliari: tesa, nervosa, senza grosse emozioni fino al guizzo finale che scioglie la tensione.

Un guizzo firmato da Carlos Bacca, che mantiene le promesse dei giorni scorsi e inizia il nuovo anno solare ritrovando il gol, cosa che più gli è mancata negli ultimi tempi. Il colombiano ha risolto una sfida complicata e giocata tutt’altro che positivamente dal Milan, sterile e impacciato, che fa tanto possesso palla ma senza mai impensierire seriamente il portiere sardo Rafael. Anzi è l’ottimo Cagliari di mister Rastelli, che gioca forse come non mai in trasferta, a farsi pericoloso e ad andare anche in rete a metà ripresa, gol annullato per fuorigioco di Mauricio Isla che fa tirare un sospiro di sollievo a San Siro.

La mossa giusta, dopo i tentativi vani degli uomini di Vincenzo Montella, è l’ingresso dell’entusiasta Gianluca Lapadula, capace di risvegliare anche i morti: l’ex Pescara, come scrive oggi la Gazzetta dello Sport, diventa decisivo nell’azione che all’88’ minuto porta Bacca a siglare il gol vittoria con un tocco da pochi passi. Un 1-0 prezioso, ma i rossoneri dovranno correggere i tanti difetti intravisti, come quello di una manovra troppo statica e quasi mai imprevedibile, complice un Manuel Locatelli (ieri compiva 19 anni) sufficiente ma mai sopra le righe. Intanto il 2017 inizia con tre punti che danno assoluta fiducia.

https://www.youtube.com/watch?v=5hWxX-rRw6Y

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy