Milan, girone d’andata da ‘Champions’. Montella meglio dei predecessori

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il miglior girone d’andata degli ultimi cinque anni. La crescita ed i miglioramenti del Milan in questa stagione si possono sintetizzare proprio analizzando il dato dei punti raccolti dopo 18 partite in campionato, giunti ormai al giro di boa stagionale.

Come riporta oggi il Corriere dello Sport, il Milan deve ancora recuperare un match, quello dell’8 febbraio contro il Bologna saltato a dicembre per la coincidenza con la Supercoppa Italiana di Doha. Al momento i punti in classifica conquistati dai rossoneri sono 36, con proiezione positiva verso i 39 qualora il recupero della sfida al Dall’Ara dovesse andare per il meglio. Per il Milan è stato un girone d’andata in pieno ritmo Champions, visto che per media punti potrebbe chiudere il campionato con una prospettiva di 76-78 punti finali, i quali dovrebbero bastare per agganciare almeno il terzo posto o comunque lottare fino all’ultimo per il podio.

Vincenzo Montella si gode un piccolo e meritato primato: è il tecnico che negli ultimi cinque anni ha collezionato più punti in assoluto, molto meglio di Mihajlovic, Inzaghi e Seedorf. L’ultimo a fare meglio fu Massimiliano Allegri nella stagione 2011-2012, con una squadra però sensibilmente più competitiva ed esperta del Milan attuale, la quale terminò al secondo posto in classifica nonostante i 40 punti conquistati nel girone d’andata.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy