Il Milan si coccola Lapadula, il bomber-pianista è già un beniamino

Gianluca Lapadula
Gianluca Lapadula (©Getty Images)

MILAN NEWS – Qualche sera fa alla ‘Domenica Sportiva’ si è visto il Gianluca Lapadula che non ti aspetti. Volto e sguardo da combattente, con tratti somatici vicini a quelli degli orgoliosi indios sudamericani, ma una passione per la musica classica che lo rende ancor più intrigante, non solo come calciatore.

Lapadula ha mostrato in diretta tv di saperci fare con il pianoforte, una passione ereditata dal papà Gianfranco, vero maestro con gli strumenti. Il numero 9 del Milan non è da meno, ha confidato di rilassarsi suonando, ama Mozart e Chopin ma non disdegna i grandi cantautori italiani, da Pino Daniele a Lucio Dalla.

Un animo artistico che si mescola alla perfezione con la filosofia calcistica di Lapadula, quella di essere un grintoso, di giocare sempre con caparbietà: per questo motivo, come ricorda la Gazzetta dello Sport, è entrato in pochi mesi nel cuore dei tifosi milanisti.

Intanto le sue prestazioni crescono settimana dopo settimana: contro il Cagliari ha fornito a Carlos Bacca il suo primo assist del campionato, che va ad unirsi ai 4 centri già segnati in 12 presenze di campionato, solo la metà dal primo minuto. Insomma un ‘coraggioso’, come ama definirsi Lapa-gol, che sa sfruttare ogni occasione, senza abbattersi nei momenti difficili come dopo il rigore fallito in Supercoppa. E San Siro già gli sta riconoscendo il calore necessario per scaldare i suoi roventi motori.

https://www.youtube.com/watch?v=nWFXeGps24k

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy