E’ tutto un altro Milan: quante certezze nel cammino rossonero

Gianluca Lapadula Vincenzo Montella
Gianluca Lapadula e Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – Basterebbe un solo dato per capire come il cammino del Milan nel girone d’andata di questo campionato sia stato quasi perfetto: +7 rispetto ad un anno fa, quando i rossoneri arrivavano col fiatone al giro di boa stagionale.

Come scrive oggi la Gazzetta dello Sport, in casa Milan si guarda il bicchiere mezzo pieno e si prospetta un futuro davvero roseo. C’è pure una gara da recuperare con il Bologna, chance per poter restare in piena zona Champions.

Ma a prescindere dai numeri e dai dati, il club rossonero quest’anno ha dimostrato una crescita esponenziale, soprattutto a livello di gruppo, grazie al lavoro certosino di Vincenzo Montella, che ha cancellato limiti caratteriali dei suoi, ha puntato sui giovani più meritevoli, ha costruito insomma una squadra vera, magari non brillantissima nel gioco e nelle trame offensive ma comunque sempre pronta a lottare.

E la metamorfosi rossonera non finirà qui: Montella sta lavorando sugli aspetti ancora da migliorare, come l’approccio alle partite chiave, oppure sulla continuità di prestazione che ancora manca per via di quelle lunghe pause settimanali che forse non aiutano. Ed inoltre potrebbe anche puntare sul 4-2-4 come modulo alternativo, quello in prativa visto nel finale di Milan-Cagliari. In attesa dei gol di Bacca e Niang (il colombiano è tornato a pungere domenica), Montella si coccola una squadra virtuosa e in crescita. E quando sarà risolta anche l’intricata vicenda del closing societario, i rossoneri potranno davvero pensare in grande.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy