Verso Milan-Torino: Abate è out, Donnarumma ancora titolare

Ignazio Abate Cristian Molinaro
Ignazio Abate e Cristian Molinaro (©Getty Images)

MILAN NEWS – Si avvicina l’esordio in Coppa Italia per il Milan, una competizione che i rossoneri hanno sfiorato l’anno scorso, arrendendosi soltanto in finale contro la Juventus. Di certo la squadra di Vincenzo Montella non vorrà snobbare l’esordio di giovedì.

Ospite del Milan in gara secca a San Siro sarà il Torino, guarda caso anche prossimo avversario nella prima giornata del girone di ritorno lunedì prossimo. Come riporta la Gazzetta dello Sport, mister Montella attuerà un piccolo turnover, a tratti anche forzato, per costruire la formazione titolare del match di coppa. Chi non ci sarà sicuramente è Ignazio Abate, uscito dopo venti minuti nella sfida con il Cagliari per una forte contusione. In attesa di maggiori accertamenti clinici (filtra ottimismo) il capitano rossonero resterà precauzionalmente fuori dalla gara contro il Torino, sostituito da uno tra Antonelli e Calabria.

In difesa ci sarà spazio anche per Gustavo Gomez, che dovrebbe dare riposo a Gabriel Paletta, titolarissimo in campionato. In mezzo pausa meritata anche per Manuel Locatelli, che dovrebbe essere sostituito da Andrea Bertolacci, scelto da Montella come ideale regista di riserva. In attacco infine toccherà a Keisuke Honda, che avrà finalmente un’occasione da titolare. E tra i pali? Ancora Gianluigi Donnarumma, confermatissimo anche in Coppa Italia, anche per via della possibile cessione di Gabriel al Cagliari.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy