Milan-Torino, probabili formazioni: poco turnover per Montella

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il Milan torna subito in campo dopo la sofferta vittoria di domenica contro il Cagliari. I rossoneri sono infatti impegnati con gli ottavi di Coppa Italia: giovedì, alle 21 a San Siro, affronteranno il Torino dell’ex Sinisa Mihajlovic.

Vincenzo Montella sta preparano la partita nel migliore dei modi; la Coppa Italia, come ribadito più volte dal tecnico, è un obiettivo stagionale e vuole arrivare fino in fondo. Ma i granata, reduci dallo 0-0 contro il Sassuolo, sono un avversario ostico. Ecco perché l’allenatore rossonero non sembra aver intenzione di attuare un turnover massiccio.

In porta confermato Gianluigi Donnarumma: Gabriel è vicino al passaggio al Cagliari e Alessandro Plizzari non è ancora del tutto affidabile. In difesa mancherà Ignazio Abate, infortunatosi nel match con il Cagliari di domenica. Al suo posto spazio a Mattia De Sciglio; difficile l’inserimento dal primo minuto di Davide Calabria, appena rientrato da un grave problema alla caviglia. A sinistra Luca Antonelli, mentre al centro riposo per Gabriel Paletta. Al suo posto Gustavo Gomez al fianco del solito Alessio Romagnoli.

Per quanto riguarda il centrocampo, Andrea Bertolacci dovrebbe sostituire Manuel Locatelli in mezzo al campo: ai suoi lati Mario Pasalic (Juraj Kucka è ancora out) e uno fra Andrea Poli e José Sosa. Non Giacomo Bonaventura, che invece dovrebbe essere schierato da ala sinistra in assenza di M’baye Niang squalificato. Chance per Keisuke Honda a destra, Gianluca Lapadula la punta centrale.

Pochi cambi anche per Mihajlovic, che punta fortemente sulla Coppa Italia per entrare in Europa League dalla porta di servizio. Possibile occasione per Juan Manuel Iturbe, appena arrivato dalla Roma, dal primo minuto per completare il tridente d’attacco.

Milan (4-3-3): Donnarumma; De Sciglio (Calabria), Gomez, Romagnoli, Antonelli; Pasalic, Bertolacci, Sosa (Poli); Honda, Lapadula, Bonaventura.

Torino (4-3-3): Hart; Zappacosta, Rossettini, Castan, Barreca; Benassi, Valdifiori, Baselli; Iturbe, Belotti, Ljajic.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy