Milan, Montella prepara la Coppa Italia aspettando i rinforzi

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella e Gianluca Lapadula (©getty images)

MILAN NEWS – Nessuna nuova, buona nuova recita un adagio spesso utilizzato da chi ha un pizzico di apprensione per il futuro. Un motto che però non ricalca l’umore di Vincenzo Montella, che attende novità dal mercato di gennaio del suo Milan, finora praticamente paralizzato a parte lo scambio di portieri con il Cagliari.

Il tecnico rossonero spera in un colpo di coda della propria attuale dirigenza, che riesca a regalargli anche fino al termine della stagione almeno un rinforzo importante sulle corsie laterali. Montella avrebbe sperato anche in un arrivo a centrocampo, ma sembra proprio che dovrà fare di necessità virtù ancora una volta. Intanto l’esordio in Coppa Italia, come scrive il Corriere dello Sport, è vicino e il mister rossonero sta provando la formazione ideale da schierare contro il temibile Torino, nella gara secca di giovedì.

Un turnover controllato quello del Milan, che dovrebbe puntare ancora su alcuni titolari inamovibili di campionato, come Gigio Donnarumma o lo spagnolo Suso, vero insostituibile in attacco. Ma ci sarà spazio anche per alcuni elementi dal minutaggio inferiore, come Luca Antonelli, Gustavo Gomez e probabilmente Gianluca Lapadula, che dovrebbe prendere momentaneamente il posto di Carlos Bacca. Difficile che si concretizzi la tentazione di schierare assieme i due centravanti rossoneri come nel finale di Milan-Cagliari, ipotesi che Montella lascia soltanto per le situazioni di emergenza.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy