Milan, Montolivo accelera i tempi: rientra già a marzo?

Riccardo Montolivo
Riccardo Montolivo (©Getty Images)

MILAN NEWS – Chi si allena a Capodanno…si allena tutto l’anno. Lo ha scritto Riccardo Montolivo in un tweet dello scorso 1° gennaio, ma è soprattutto un proposito rilevante per un calciatore sfortunato come lui, letteralmente falcidiato dagli infortuni, viste le due operazioni subite dal 2014 ad oggi.

Il capitano del Milan lo scorso 8 ottobre ha subito la ricostruzione del legamento del crociato anteriore del ginocchio, infortunatosi nel match tra Italia e Spagna valido per le qualificazioni mondiali. Uno stop forzato e lunghissimo, con una prognosi di recupero stabilita intorno ai 5-6 mesi totali. Ma come riporta la Gazzetta dello Sport di oggi, il numero 18 rossonero può affrettare i tempi, dare un calcio alla sfortuna e rimettersi a disposizione di Vincenzo Montella il prima possibile.

C’è entusiasmo da parte di Montolivo, che ogni giorno si mette al lavoro per migliorare e riportare il suo ginocchio in condizioni idonee, senza dimenticare la stima dei compagni. Il Milan lo ha sempre elogiato, Ignazio Abate (vice-capitano rossonero) lo ha chiamato in campo nella serata di Doha per sollevare la Supercoppa da detentore della fascia. Inoltre il club ha deciso di aspettare il suo rientro, senza andare a prendere nella sessione di gennaio alcun rinforzo per il centrocampo. Ci sono tutte le premesse per un rientro in pompa magna di Montolivo, che a marzo vuole già tornare a lavorare col gruppo e ritrovare lo splendido odore del campo.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy