Ag. Paletta: “Galliani soddisfatto. Rinnovo? Nessun problema”

Gabriel Paletta
Gabriel Paletta (©Getty Images)

MILAN NEWS – Da esubero a titolare inamovibile. Gabriel Paletta è sempre più il leader della difesa di Vincenzo Montella, un intoccabile. Insieme ad Alessio Romagnoli forma una coppia di centrali di sicuro affidamento.

Fra i due c’è feeling. L’italo-argentino, con la sua esperienza, dà più tranquillità al giovane compagno di reparto, che ha così la libertà di concentrarsi solo su se stesso. Sulle prestazioni dell’ex Parma si è espresso, ai microfoni di Tuttomercatoweb, Martin Guastadisegno, il suo agente: “Con Paletta giocano meglio sia Romagnoli che Gomez, lui è molto importante. Ero convinto che anche Thiago Silva giocasse meglio perché aveva Nesta accantoSono davvero orgoglioso di quanto sta facendo Gabriel. Sta dimostrando sul campo il suo valore e confermando di essere uno dei migliori centrali di difesa della Serie A”.

L’avventura al Milan di Paletta non iniziò benissimo. Decisivo il prestito all’Atalanta, che gli ha permesso di giocare con continuità e ritrovare la forma migliore: “Fu un consiglio di Galliani. Si trasferì al Milan nel mercato di riparazione del 2015. Un semestre difficile in una stagione difficile per i rossoneri. Allora, lo stesso Galliani gli consigliò di andare a Bergamo per poi tornare da protagonista. E così è stato“.

L’agente del difensore aggiorna la situazione in merito al rinnovo di contratto del suo assistito: “Si, ne abbiamo parlato recentemente. Lui è molto soddisfatto del ragazzo, mi ha detto di aspettare e che sicuramente in futuro non ci saranno problemi se continuerà a giocare così. Non avrei problemi a parlare eventualmente con altri. Oggi fa il mercato Galliani e parlo lui, in futuro magari parlerò con altri. Paletta è nel pieno della sua maturità calcistica, ha altri cinque anni dinanzi a sé ad alti livelli, e merita il rinnovo per quanto sta facendo”.

https://www.youtube.com/watch?v=elWVZJQrMQU

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy