Milan, la Juve insiste per De Sciglio. In alternativa Conti o Darmian

Mattia De Sciglio e Guido Marilungo
Mattia De Sciglio vs Guido Marilungo (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Tutta ancora da valutare la situazione di Mattia De Sciglio, difensore esterno classe ’92 del Milan, che sotto la guida di Vincenzo Montella sta continuando a mantenere il ruolo di terzino sinistro titolare.

Il calciatore rossonero, cresciuto nelle giovanili proprio di Milanello, ha il contratto in scadenza al 30 giugno 2018 e teoricamente sarebbe il momento di pensare ad un rinnovo con il club milanista. Ma per ora non sembra essere stato avviato alcun negoziato in tal senso, come se la faccenda del rinnovo di De Sciglio fosse considerata non prioritaria in società, oppure lasciata come onere alla nuova proprietà cinese che si insedierà a meno di colpi di scena a partire dal prossimo mese di marzo.

Calciomercato Milan, la Juve segue sempre De Sciglio

In questa fase di stallo, secondo quanto scrive anche oggi il quotidiano Tuttosport, può inserirsi la Juventus. Da mesi ormai si vocifera della volontà da parte di Massimiliano Allegri di tornare a lavorare con De Sciglio, visto che fu proprio l’allenatore toscano nel 2012, ai tempi in cui guidava il Milan, a lanciare in prima squadra questo talentuoso e duttile laterale difensivo, da molti prematuramente accostato a grandi nomi come Paolo Maldini o Mauro Tassotti.

Il quotidiano sportivo scrive di un interesse da parte della Juve che potrebbe diventare concreto a giugno, quando potrebbero lasciare Vinovo due attuali difensori bianconeri come Lichtsteiner ed Evra, entrambi per l’appunto dati come futuri partenti. De Sciglio diventerebbe la prima scelta per Allegri, con il Milan che potrebbe anche ascoltare la proposta e sedersi al tavolo delle trattative. Come alternative per la fascia destra di difesa la Juventus pensa anche a due altri giovani terzini italiani: Matteo Darmian del Manchester United e Daniele Conti dell’Atalanta, entrambi seguiti di recente anche dalla società rossonera.

https://www.youtube.com/watch?v=1_gv0ta7JHY

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy