Torino, la prima volta di Iturbe. E quel sondaggio del Milan…

Juan Manuel Iturbe
Juan Manuel Iturbe (©Getty Images)

MILAN NEWS – Ha già esordito domenica scorsa in campionato contro il Sassuolo subentrando dalla panchina, ma stasera avrà l’occasione di mettersi in mostra per la prima volta da inizio match con la maglia del Torino, club che intende davvero rilanciarlo dopo anni pieni di delusioni.

Juan Manuel Iturbe, attaccante esterno classe ’93 arrivato a inizio mese in prestito dalla Roma, esordirà da titolare stasera in Milan-Torino di Coppa Italia. Secondo la Gazzetta dello Sport l’argentino con passaporto paraguayano avrà a disposizione una grossa chance concessagli da mister Sinisa Mihajlovic, che nel turn-over leggero di questa sera a San Siro punterà sull’ultimo arrivato in casa granata lasciando a riposo un altro ex romanista, lo spagnolo Iago Falqué, giocatore tecnicamente molto simile proprio a Iturbe.

Ma c’è da ricordare come Iturbe, oggi considerato un elemento da rigenerare completamente, fosse stato accostato anche al Milan nel suo periodo migliore di carriera; al termine della stagione 2013-2014 con la maglia del Verona, l’argentino faceva gola a gran parte dei top club italiani. I rossoneri, assieme a Juventus e Roma, si misero per settimane seriamente sulle tracce del calciatore all’epoca appena 21enne. La spuntò la squadra capitolina, anche perché il Milan non aveva la disponibilità economica per sfidare le concorrenti e preferì ‘accontentarsi’ di un attaccante low-cost come Jeremy Menez.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy