De Sciglio, principio di accordo con la Juventus. Il Milan che fa?

Mattia De Sciglio
Mattia De Sciglio (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Una voce che si rincorre da settimane, forse da mesi. Ma è nelle ultime ore che sta prendendo consistenza la possibile partenza di Mattia De Sciglio, terzino del Milan con il contratto in scadenza a giugno 2018 e con un rinnovo ancora da discutere.

Il laterale rossonero, si sa ormai, fa gola alla Juventus; i bianconeri, già dall’estate scorsa quando De Sciglio si è rilanciato grazie alla Nazionale italiana durante Euro 2016, si sono fatti nuovamente sotto su indicazione di Massimiliano Allegri, l’allenatore che ai tempi in cui guidava il Milan lo lancià tra i titolari senza paura, visto che nella Primavera milanista aveva mostrato ottime doti da terzino duttile e versatile.

Calciomercato Milan, De Sciglio si accorda con la Juve?

A spaventare ancor di più il Milan ed i propri tifosi ci pensa oggi Tuttosport, che fornisce novità interessanti riguardo alla possibile trattativa per il passaggio di De Sciglio alla Juventus. Il tutto si dovrebbe consumare comunque a fine stagione, e non a gennaio, nonostante nei prossimi giorni i bianconeri dovrebbero cedere a titolo definitivo il francese Patrice Evra, il quale ha richiami sia dalla Premier League che dalla Liga spagnola (Valencia e Crystal Palace sono in pole).

Pare che nella giornata di giovedì il d.g. juventino Beppe Marotta abbia avuto importanti contatti con Giovanni Branchini e Donato Orgnoni, i due procuratori di De Sciglio; ci sarebbe un principio di accordo per portare il terzino dal Milan alla Juve in estate, con lo stesso calciatore classe ’92 che non disdegnerebbe l’ipotesi di tornare a lavorare con mister Allegri. Ora la palla passa al club rossonero, che dovrà decidere il da farsi; le opzioni sono due: respingere l’assalto juventino alla base e iniziare le trattative per il rinnovo a vita, oppure sedersi al tavolo con Marotta e pensare seriamente ad un addio oneroso di De Sciglio.

https://www.youtube.com/watch?v=Aqa8PAaSZJ4

Redazione Milanlive.it

Impostazioni privacy