Bonaventura uomo ovunque: per il Milan è ancora decisivo

Giacomo Bonaventura
De Silvestri e Giacomo Bonaventura (©getty images)

MILAN NEWS – Dalla vittoria di ieri sotto il gelido nevischio ottenuta dal Milan si può evincere con certezza una cosa: Giacomo Bonaventura è, in questo momento, uno dei calciatori più decisivi e determinanti del campionato italiano, senza dubbio alcuno.

Ne tesse giustamente le lodi la Gazzetta dello Sport di oggi; il ‘tuttocampista’ del Milan anche contro il Torino in Coppa Italia ha sopportato la fatica, ha combattuto senza risparmiarsi e dimostrato di essere fondamentale nel gioco rossonero. Schierato da Vincenzo Montella come esterno d’attacco nel 4-3-3 titolare al posto dello squalificato M’Baye Niang, il calciatore marchigiano ha fornito un’altra prova degna di nota. Quando il gioco si fa duro Bonventura (e anche Kucka autore del momentaneo pareggio) si fa sempre trovare pronto, tanto da far impazzire il suo diretto avversario Lorenzo De Silvestri.

Un assist vincente e un gol decisivo ieri per Bonaventura, un calciatore così importante che sa mettere tutti d’accordo. Se c’è bisogno gioca a centrocampo, da mezzala con compiti di accentramento in zona trequarti. Oppure da ala come ieri sera, diventando determinante per movimenti senza palla o per giocate imprevedibili nell’uno contro uno. Non a caso Bonaventura è forse l’ultimo vero colpo di mercato del ‘condor’ Adriano Galliani, che nell’estate 2014 lo strappò in extremis all’Atalanta e alla concorrenza dell’Inter, non sapendo che sarebbe diventato un jolly fondamentale per tutte le stagioni.

https://www.youtube.com/watch?v=c7Cx4khPlC8

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy