Milan, che carattere! Batte in rimonta il Toro e prenota la Juve

Il gol di Giacomo Bonaventura (©getty images)

MILAN NEWS – Chi si aspettava la tremenda vendetta di Sinisa Mihajlovic davanti al suo ex pubblico di San Siro è rimasto ancora una volta deluso. Il Milan per il tecnico serbo resta argomento tabù, così come era successo in campionato il 21 agosto scorso.

Come riporta la Gazzetta dello Sport il Milan nel freddo nevischio di ieri sera ha battuto il Torino in rimonta per 2-1 nel match degli ottavi di Coppa Italia; un successo di carattere e d’orgoglio, che dimostra ancora una volta quanto la formazione di Vincenzo Montella, schierata con un leggero turnover, sia in salute e capace di ribaltare qualsiasi risultato. Un film già visto in casa rossonera, squadra che inizia con un gioco blando, stavolta col redivivo José Sosa in fase di impostazione, ma col rischio di scoprirsi sui contropiedi avversari. Nasce così la splendida rete di Andrea Belotti nel primo tempo, che sembra il preludio ad una serata magica per i granata e per il giovane bomber.

La ripresa mostra però un Milan cattivo, arcigno e spietato; è sempre la coppia Suso-Bonaventura ad incantare e trascinare i rossoneri verso la gloria: al 16′ da un’iniziativa dei due suddetti calciatori nasce la rete del pareggio di Juraj Kucka che rimette i padroni di casa in carreggiata e spegne le velleità del Toro. Qualche minuto dopo lo spagnolo confeziona l’assist d’oro per Jack che al volo batte Joe Hart e porta il Milan in vantaggio. C’è gloria anche per Gigio Donnarumma, abile a frenare il ‘gallo’ Belotti lanciato verso un possibile 2-2. Vince il Milan con merito e stacca il pass per i quarti di finale di coppa dove affronterà ancora una certa Juventus.

https://www.youtube.com/watch?v=o_b0aFFoJ9c

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy