Milan-Torino, la moviola: giusto il rosso a Barreca. Lapadula, che rischio…

Lo scontro Lapadula-Hart (©getty images)

MILAN NEWS – Come di consueto, il Corriere dello Sport ha analizzato tutti gli episodi da moviola più importanti e rilevanti del match di ieri, quello tra Milan e Torino valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia e vinto dai rossoneri in rimonta.

Prova sufficiente per l’arbitro Carmine Russo, che non commette errori clamorosi e tiene bene il ritmo dell’incontro, anche se qualche dubbio sulla gestione dei cartellini resta. Nel primo tempo giudica bene, con l’aiuto degli assistenti, il gol di Andrea Belotti, servito da Benassi in posizione assolutamente regolare. Poco prima rischia il terzino Barreca, che ferma da ultimo uomo Bonaventura lanciato a rete, ma l’intervento è regolare nonostante arrivi da tergo. Manca un giallo a Valdifiori, che placca Bonaventura; Russo dà il vantaggio ma poi si dimentica l’ammonizione.

Nella ripresa ancora ottime decisioni dei guardalinee, soprattutto nelle occasioni clamorose mancate da Belotti e Lapadula, entrambi lanciati a rete in posizione regolare. Giusta anche la doppia ammonizione per Barreca, che frena in entrambe le occasioni un imprendibile Suso irregolarmente. Rischia molto invece Lapadula nel contrasto con Joe Hart che procura al portiere granata un’ampia ferita alla nuca. Russo giudica il contatto da giallo, ma poteva scattare anche l’espulsione.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy