Gazzetta – Milan-Torino, pagelle: Suso imprendibile, Lapadula spreca

Lapadula Suso
Gianluca Lapadula e Suso (©getty images)

MILAN NEWS – Un altro successo degno di nota, magari non spettacolare ma che mette in evidenza tutte le qualità del Milan di oggi: combattivo, sorprendente, grintoso e caparbio. Una squadra plasmata perfettamente da Vincenzo Montella, che raccoglie una buona vittoria nell’esordio di Coppa Italia.

Il Torino sembrava avere in pugno l’incontro, grazie al gol di Andrea Belotti ed un primo tempo insolitamente più brillante dal punto di vista di gioco e occasioni, ma c’ha pensato il carattere del Milan, schierato senza eccessivo turnover di coppa, a ribaltare la situazione ed a regalare un 2-1 che dalle parti di San Siro è stato accolto come un grande successo. Anche perché ora in Coppa Italia, tornerà per la quarta volta nel giro di pochi mesi il duello storico con la Juventus.

Milan-Torino 2-1, le pagelle del match

Come ogni day-after, la Gazzetta dello Sport ha pubblicato le pagelle ed i giudizi sui calciatori del Milan scesi in campo nel match contro il Torino. Prova convincente per la maggior parte dei singoli, ma è quasi scontato premiare i tre uomini più determinanti: 7 in pagella per Donnarumma, decisivo anche nel finale su Belotti, ma anche per l’inarrestabile ed imprendibile Suso e per un Jack Bonaventura che è risultato ancora una volta decisivo sotto porta.

Bene anche Juraj Kucka, valutato con un 6.5 anche grazie al gol del momentaneo 1-1, così come i due centrali Paletta e Gomez, che dopo qualche titubanza iniziale hanno chiuso ogni spazio ai granata. Meno bene, e dunque sotto la sufficienza, Gianluca Lapadula: l’attaccante si è dannato l’anima, ma ha sprecato troppo come nell’occasione clamorosa che poteva chiudere il match sul 3-1. Non bene anche un distratto De Sciglio ed un Sosa ancora a ritmo compassato.

Milan Torino pagelle (foto gazzetta dello sport)
Milan Torino pagelle (foto gazzetta dello sport)

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy