Fattore J: il Milan vola con la coppia Suso-Bonaventura

Vincenzo Montella Suso Giacomo Bonaventura
Vincenzo Montella, Suso e Giacomo Bonaventura (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il fattore J fa volare il Milan; Jesus e Jack, i due talenti al momento più decisivi (assieme ad un certo Donnarumma) della squadra rossonera. Coloro che portano giocate, soluzioni, ma anche tante vittorie. Come quella di Doha in Supercoppa Italiana, o contro il Torino in Coppa Italia.

Si tratta della coppia Jesus Suso e Giacomo ‘Jack’ Bonaventura, due inamovibili assoluti della formazione di Vincenzo Montella. Il Milan, in attesa di almeno un rinforzo dal mercato invernale, si coccola questi preziosi gioielli, due calciatori che in questo momento storico stanno attraversando forse la miglior fase della rispettiva carriera.

Le incursioni con i cross tagliati dello spagnolo e gli inserimenti senza palla di Bonaventura. Uno schema che appare semplice ma ha bisogno di tempismo, qualità, senso della posizione. Una formula vincente che ha steso il Toro giovedì in coppa e anche la Juventus a Doha ne ha ricordi non piacevoli.

I dati, come ricorda la Gazzetta dello Sport, sono dalla loro parte: in 21 reti sulle 31 stagionali finora realizzate dal Milan c’è lo zampino di Suso e Bonaventura, tra gol fatti e assist propiziatori. Quasi il 70% dei centri rossoneri porta la firma della coppia in questione. Due talenti così importanti da essere anche al centro di trattative per il rinnovo: Bonaventura ha praticamente l’accordo, dopo aver cambiato agente passando nella scuderia di Mino Raiola. Poi toccherò allo spagnolo Suso, pronto a legarsi anche lui a vita ai colori rossoneri.

https://www.youtube.com/watch?v=e9Hv7mOIjZk

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy