La Stampa – I cinesi si avvicinano al Milan tramite il Lussemburgo

Bandiera cinese
Bandiera cinese (©Getty Images)

MILAN NEWS – Si affronta il tema inerente la cessione del Milan nell’edizione odierna de La Stampa.

Il quotidiano scrive che è la Rossoneri Sport Investment di Hong Kong a prendere il controllo della omonima società lussemburghese (Rossoneri Sport Investment Luxembourg) creata poco prima di Natale. Prende così corpo la struttura societaria che dovrà acquisire il club.

Chen Huashan, cittadino cinese e collaboratore di Yonghong Li, è l’amministratore unico e il suo nome era già apparso in estate nei documenti della Sino-Europe Sports, al momento del preliminare tra Fininvest e i compratori. Ma il nome di questo personaggio è emerso pure nelle carte riguardanti i 100 milioni di euro di caparra che la Rossoneri di Hong Kong ha ricevuto in prestito da una società delle Isole Vergini.

La struttura societaria è stata definita nei giorni scorsi, la nomina di Huashan è del 12 gennaio, e il tanto atteso closing potrebbe avvenire anche prima della scadenza del 3 marzo. Fininvest deve incassare 320 milioni e, spiega La Stampa, la struttura basata in Lussemburgo è funzionale a scongiurare ulteriori ritardi autorizzativi da parte delle autorità di Pechino per il trasferimento dei capitali. Forse si sta avvicinando una svolta in questa intricata vicenda ricca di colpi di scena, ritardi e anche tanti lati da chiarire.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy