Milan, blindato il baby Capanni: rinnovo fino al 2018

Gabriele Capanni Adriano Galliani
Gabriele Capanni e Adriano Galliani (foto Tuttosport)

Il Milan ha un progetto ormai chiaro: puntare fortemente sui giovani del proprio vivaio. Gianluigi Donnarumma, Davide Calabria e Manuel Locatelli ne sono un esempio lampante. Ma nel settore giovanile ci sono tanti altri profili da tenere d’occhio in vista di una futura promozione in prima squadra. Su tutti Niccolò Zanellato, centrocampista della Primavera, che piace molto a Vincenzo Montella.

Ma nell’under17 rossonera c’è un ragazzo che ha stregato tutto il Milan, Adriano Galliani compreso: si tratta di Gabriele Capanni, che ha da poco rinnovato il suo contratto con la società di via Aldo Rossi fino al 2018. Un prolungamento voluto fortemente dallo storico dirigente, che intravede in lui un nuovo crac proprio come Donnarumma. Tra l’altro un rinnovo provvidenziale per respingere i possibili tentativi dell’Atletico Madrid e di altri club stranieri che avevano messo gli occhi su di lui.

Capanni ha compiuto 16 anni lo scorso 2 dicembre. Si tratta di un esterno d’attacco o seconda puntare di grande rapidità di gambe, bravo nel dribbling e dai piedi buoni. In questi giorni, come riporta Tuttosport, si è allenato con la prima squadra e si è tolto anche lo sfizio di segnare un gol in partitella a Marco Storari.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy