Milan, per Calabria rifiutati 7 milioni dal Cagliari in estate

Willian Davide Calabria
Willian e Davide Calabria (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANDavide Calabria è finalmente guarito dai problemi avuti alla caviglia sinistra e finalmente può lottare per un posto in squadra.

Questa sera, a causa delle assenze di Luca Antonelli e Mattia De Sciglio, torna titolare in Torino-Milan. Una chance molto importante per lui, che proprio contro i granata giovedì in Coppa Italia è tornato a calcare il campo dopo oltre tre mesi. Il 20enne terzino rossonero giocherà a sinistra, perché a destra sarà confermato capitan Ignazio Abate. Non è sul versante mancino che dà il meglio, però non dovrà fallire l’occasione che gli si è presentata.

Calciomercato Milan: Calabria, il Cagliari e De Sciglio

Oggi il quotidiano Tuttosport ricorda che Calabria stasera se la vedrà con Sinisa Mihajlovic, l’allenatore che nell’estate 2015 disse ad Adriano Galliani di non cercare altri terzini perché c’era già il bravo Davide pronto per essere lanciato. Il ragazzo ha avuto alcune chance con il tecnico serbo, anche se non è riuscito ad affermarsi come titolare. La promozione definitiva in Prima Squadra fu comunque un fatto positivo, dato che il giocatore credeva che sarebbe finito in prestito.

E anche nell’estate 2016 più volte si è parlato di un trasferimento, sia a titolo temporaneo che definitivo. Sempre Tuttosport rivela che il Cagliari arrivò ad offrire 7 milioni di euro per acquistare Calabria. Ma da Galliani arrivò un rifiuto secco a questa proposta e la trattativa saltò. Il Milan crede in questo terzino, che in ottica futura può diventare un titolare.

Abate viaggia verso i 31 anni e non può essere eterno, mentre De Sciglio va in scadenza a giugno 2018 e il suo futuro rimane in bilico. I discorsi per il rinnovo contrattuale di Mattia non sono stati avviati ancora. E nel frattempo la Juventus si è messa in pressing, incontrando l’entourage del calciatore. Se dovesse cedere alle lusinghe juventine, a quel punto a maggior ragione Calabria diventerebbe incedibile e potrebbe trovare più spazio in squadra. Intanto Davide da stasera deve cominciare a scalare posizioni nelle gerarchie di Vincenzo Montella.

https://www.youtube.com/watch?v=uv6b9jeKdAk

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy