Milan, su Vangioni spunta l’interesse dello Sporting Lisbona

Leonel Vangioni
Leonel Vangioni (foto acmilan.com)

CALCIOMERCATO MILANAdriano Galliani sta cercando in ogni modo di liberarsi del cartellino di Leonel Vangioni. Arrivato a parametro zero la scorsa estate, voluto fortemente dall’amministratore delegato rossonero, è ormai solo un peso.

Vincenzo Montella non lo considera affatto, tanto da non dargli una chance da titolare nemmeno questa sera contro il Torino nonostante le assenze per infortunio di Luca Antonelli e Mattia De Sciglio. Solo qualche amichevole giocata per l’argentino ex River Plate. Su di lui si pensava potesse esserci un’interesse da parte del Siviglia, ma la trattativa non sembra esserci mai stata. Il direttore sportivo degli spagnoli, Monchi, qualche giorno fa ha escluso ogni interesse per il terzino sinistro.

Calciomercato Milan, Vangioni allo Sporting Lisbona?

Nella giornata di ieri si era nuovamente parlato di Vangioni sui media italiani. Tuttosport, in particolare, scriveva che Galliani aveva proposto il difensore al Celta Vigo. Al momento nessuna conferma in merito. È emerso invece l’interesse di un altro club: lo Sporting Lisbona. Non una novità, se ne era parlato circa un mese fa, ma solo relativamente ad una proposta da parte del club rossonero. Adesso l’interesse dei portoghesi sembrerebbe serio: a scriverlo è la redazione online del noto quotidiano A Bola. Non solo Vangioni però, il club biancoverde sta valutando anche Dennis Aogo (30 anni) dello Schalke 04.

Vedremo come si evolverà la situazione nei prossimi giorni. Il calciomercato di riparazione è ormai giunto al giro di boa, altre due settimane alla conclusione. Se il club di via Aldo Rossi vorrà cedere il 29enne Vangioni, dovrà trovare una società acquirente quanto prima. La sensazione è che quasi certamente il Milan non guadagnerà quasi niente dall’eventuale cessione del cartellino e, ancora una volta, avrà soltanto speso soldi inutili per pagargli l’ingaggio. Non è esclusa l’ipotesi del trasferimento con la formula del prestito.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy