Montella tra rinnovo e sogno Champions: “Milan, perché non provarci?”

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il cruccio numero uno per l’ambiente Milan ormai da troppi anni ha un nome e pure un cognome: Champions League. La massima competizione internazionale per club è attualmente l’obiettivo, o meglio il sogno maggiore del club rossonero.

Lo sa bene Vincenzo Montella, che da quando è giunto la scorsa estate sulla panchina del Milan ha sempre dovuto spegnere gli entusiasmi e riportare sulla terra ferma coloro che hanno immediatamente pronosticato una squadra da podio. Ma il tecnico stesso, come scrive la Gazzetta dello Sport, non può non ambire a questa competizione: “Siamo contenti di essere in piena lotta per l’Europa League, guardando la classifica si può aspirare anche a qualcosa in più, ma è complicatissimo perché le squadre davanti sono ben attrezzate. All’inizio della carriera mi piaceva l’idea di vedermi in futuro nella foto di gruppo degli allenatori dei club di Champions. Obiettivo Nyon? Sì, potrebbe essere questo il titolo“.

Come riferito ieri in conferenza stampa, Montella ha aperto anche alla questione rinnovo contrattuale, visto che ogni indizio sempre presupporre una lunga permanenza al Milan per continuare un progetto tecnico che già oggi sta dando i suoi frutti sperati: “Perché no? Dove pensi che puoi incidere per crescere ancora credo che sia il posto giusto, se c’è fiducia reciproca“. Ma molto dipenderà anche dagli investitori cinesi, i quali dovranno in futuro rendere la squadra di Montella ancor più competitiva.

https://www.youtube.com/watch?v=NOI1VGoXIwc

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy