Milan, Deulofeu solo in prestito secco: il Barcellona ha un’opzione

Gerard Deulofeu
Gerard Deulofeu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Oggi può essere una giornata decisiva per l’arrivo al Milan di Gerard Deulofeu. Adriano Galliani è nella sede rossonera dove sono attesi gli intermediari del calciatore per provare a chiudere la trattativa.

Lo spagnolo si è convinto e sta pressando l’Everton per il trasferimento. Stando alle ultime indiscrezioni, il club di via Aldo Rossi avrebbe avanzato una proposta di prestito con diritto di riscatto per provare a convincere i Toffees. Ma questa è una formula impossibile da attuare.

Come riportato dall’esperto Gianluca Di Marzio sul suo sito, il diritto di riscatto non è un’ipotesi da prendere in considerazione perché il Barcellona ha ancora un’opzione di recompra su di lui. L’unica soluzione è quindi il prestito secco, cioè la stessa proposta che Galliani ha fatto all’Everton fin dal primo momento. Una formula che però non convince fino in fondo gli inglesi. In ogni caso, filtra ottimismo sulla buona riuscita dell’operazione. Quella di oggi è una giornata importante per l’esito finale.

In entrata, almeno per ora, il Milan sta lavorando solo sulla pista Deulofeu. Lo spagnolo piace molto anche a Vincenzo Montella, che ha chiesto un esterno con le sua caratteristiche per rinforzare il pacchetto delle ali. M’baye Niang proprio non convince e l’idea è quella di riportare Giacomo Bonaventura a centrocampo per aumentare la qualità del reparto.

https://www.youtube.com/watch?v=r1f_9QQtvrw&t=1s

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy