Gianluigi Buffon Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Buffon e Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il destino nel nome, da un Gianluigi all’altro. La stagione di Serie A in svolgimento sta decretando un passaggio di consegne quasi inevitabile, dal veterano Buffon al giovanissimo talento Donnarumma, due portieri italiani omonimi e dotati di qualità eccellenti tra i pali.

Il quasi 40enne Buffon, interpellato ieri in tarda serata ai microfoni di Sky Sport, ha rivelato di essere davvero sorpreso e positivamente colpito dalle prestazioni di Gigio Donnarumma, che già a dicembre con la maglia del Milan è riuscito a strappare al suo veterano collega la Supercoppa Italiana, anche grazie al rigore parato a Paulo Dybala nella lotteria di Doha. Il numero uno di Juventus e Nazionale ha espresso il suo parere sul 17enne portiere rossonero: “Donnarumma è un bravo ragazzo e un portiere eccezionale, ha una sicurezza incredibile tra i pali. Sta facendo cose prodigiose per la sua età, è giusto che se ne parli bene anche in prospettiva per la Nazionale”.

Nessuna rivalità dunque tra Buffon e Donnarumma, ma come è giusto che sia il grande capitano della Nazionale italiana passerà il testimone ben volentieri al giovane Gigio quando sarà il momento, decretando un avvicendamento tra portieri di primissima qualità.

Redazione MilanLive.it