Milan, senti Buffon: “Donnarumma portiere eccezionale”

Gianluigi Buffon Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Buffon e Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il destino nel nome, da un Gianluigi all’altro. La stagione di Serie A in svolgimento sta decretando un passaggio di consegne quasi inevitabile, dal veterano Buffon al giovanissimo talento Donnarumma, due portieri italiani omonimi e dotati di qualità eccellenti tra i pali.

Il quasi 40enne Buffon, interpellato ieri in tarda serata ai microfoni di Sky Sport, ha rivelato di essere davvero sorpreso e positivamente colpito dalle prestazioni di Gigio Donnarumma, che già a dicembre con la maglia del Milan è riuscito a strappare al suo veterano collega la Supercoppa Italiana, anche grazie al rigore parato a Paulo Dybala nella lotteria di Doha. Il numero uno di Juventus e Nazionale ha espresso il suo parere sul 17enne portiere rossonero: “Donnarumma è un bravo ragazzo e un portiere eccezionale, ha una sicurezza incredibile tra i pali. Sta facendo cose prodigiose per la sua età, è giusto che se ne parli bene anche in prospettiva per la Nazionale”.

Nessuna rivalità dunque tra Buffon e Donnarumma, ma come è giusto che sia il grande capitano della Nazionale italiana passerà il testimone ben volentieri al giovane Gigio quando sarà il momento, decretando un avvicendamento tra portieri di primissima qualità.

https://www.youtube.com/watch?v=GVaf0yEvZOo

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy