Cesare Maldini nella Hall of Fame. Paolo: “Un uomo umile”

Paolo Maldini
Paolo Maldini (©Getty Images)

MILAN NEWS – In Palazzo Vecchio di Firenze è in corso la cerimonia della Hall of Fame del calcio italiano organizzata dalla FIGC. Presenti tante personalità di spicco, fra cui anche Diego Armando Maradona e Paolo Maldini.

Quest’ultimo ha ritirato il premio alla memoria per suo padre, Cesare Maldini, scomparso il 3 aprile del 2016. Salito sul palco, lo storico capitano del Milan ha così parlato di questo altro importante riconoscimento: “I miei ricordi personali sono legati ai momenti in famiglia, in cui il calcio contava e conta molto. Mio padre è stato un papà per molto ragazzi, penso alle sue squadre Under 21 e a quella dell’82, in cui era vice di Bearzot. Una persona rimasta umile“, le dichiarazioni della leggenda rossonera riportate da Tuttomercatoweb.

Fra gli altri milanisti premiati anche Silvio Berlusconi e Nils Liedholm. Inserito nella Hall of Fame anche Gianni Rivera, che ha così parlato della vittoria del pallone d’oro del 1969: “Un premio da condividere con tutti i compagni, nel calcio i premi singoli sono inevitabili ma vanno divisi“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy