Milan, altro primo tempo regalato. Ma la reazione fa ben sperare

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©getty images)

MILAN NEWS – Impossibile non essere ottimisti pensando alla rimonta di ieri del Milan, l’ennesima in stagione. Vincenzo Montella, tecnico rossonero, ha analizzato alla fine del 2-2 con il Torino le situazioni più positive, ma c’è anche ovviamente un lato oscuro della medaglia.

I rossoneri hanno mostrato buonissima condizione atletica, la possibilità dunque di reagire da grande squadra con maturità anche ad uno svantaggio clamoroso. Ma come scrive oggi il Corriere della Sera non ci si può dimenticare che per l’ennesima volta il Milan in questa stagione ha regalato il primo tempo agli avversari. La squadra di Montella spesso scende in campo con il ‘braccino’, si fa sorprendere dagli avversari e rischia pesantemente di compromettere la propria gara. E’ successo già di recente contro il Toro in Coppa Italia, andando sotto nel punteggio per poi vincere 2-1. Stessa identica situazione di Milan-Crotone o anche di Milan-Sassuolo, quando la rimonta è stata addirittura più difficile e complessa.

In realtà anche contro la Juventus in Supercoppa i rossoneri sono stati sorpresi dall’avvio perfetto dei campioni d’Italia, che nei primi 20′ di Doha non hanno fatto capire nulla al Milan, bravo però a ricompattarsi già nel finale della prima frazione. Insomma c’è un problema di approccio con alcuni match che Montella dovrà risolvere; alla lunga sarà difficile per questo giovane Milan dover sempre riprendere per i capelli partite iniziate col piede sbagliato.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy